SIMAT - PROGETTO OFFICINA INTEGRATA
Il nuovo pacchetto di affiliazione studiato appositamente per gli autoriparatori indipendenti.
Officina di Qualità (OdQ) è il nuovo network pensato per le officine indipendenti, realizzato da TS Group e promosso da SIMAT S.r.l., in risposta a quanto previsto dal Regolamento Europeo 1400/2002 (Direttiva Monti) , ovvero la possibilità data anche alle officine indipendenti di poter effettuare tagliandi in garanzia e interventi assistenziali su tutte la vetture di qualunque marca.
Obiettivo del network OdQ -> Creare uno specifico standard qualitativo e tecnico, inerente l’organizzazione,la formazione e la strumentazione d’officina, in grado di fornire la massima tutela possibile sia all’officina che al consumatore finale.
SERVIZI ESCLUSIVI RISERVATI AGLI ADERENTI AL NETWORK
OFFICINA DI QUALITA'
Servizi tecnici, gestionali e commerciali:
- Taratura strumenti d’officina;
-
Assistenza on site del personale di zona;
-
Certificazione ISO 9001:2000;
-
Piattaforma web per l’effettuazione dei tagliandi in garanzia delle vetture di tutte le marche;
-
Help desk telefonico;
-
Formazione continua;
-
Informazioni ed espletamento delle pratiche amministrative per la finanza agevolata;
-
Informazione costante sulle gare d’appalto;
-
Supporto commerciale e tecnico;
-
Accordo quadro per l’acquisto di prodotti hardware e software;
-
Check- list per definizione del livello raggiunto;
-
Test di auto-valutazione per l’officina;
-
Assistenza e copertura assicurativa per le controversie giudiziarie che si dovessero verificare nell’ambito dell’attività lavorativa (copertura max di 5.500 € prevista per la spese legali da sostenere);
-
Creazione di una mail dedicata;
-
Area riservata su internet ove poter visualizzare tutta una serie di informazioni sui prodotti e le novità e scaricare documentazione;
- Sconto sulle Verifiche Tecniche degli impianti elettrici;
- Sconto sui corsi di formazione;
- Newsletter periodiche.
Requisiti richiesti per aderire al network e poter utilizzare il marchio
Officina di Qualità:
- Officina certificata ISO 9001:2000 o comunque aderente allo standard qualitativo e tecnico del network (requisiti previsti per le attrezzature utilizzate, le procedure di lavorazione, la formazione e le informazioni tecniche);
- Disponibilità di un sistema informatico per la gestione dei preventivi e la consultazione della banca dati;
-
La presenza di infrastrutture, attrezzature, professionalità ed organizzazione interna necessarie ad effettuare tutte le riparazioni;
-
L’impegno dell’officina a rispettare le tecniche di riparazione prescritte dal costruttore dell’auto;
-
L’utilizzo, nelle riparazioni, solo di ricambi originali o ricambi di qualità equiparata all’originale;
-
L’utilizzo degli ordini di lavoro sempre sottoscritti dal cliente;
-
Ambienti e zone di lavoro dell’officina, sia interni che esterni, puliti, curati e ben tenuti;
-
Il rispetto delle prescrizioni di legge in vigore in materia di sicurezza sul lavoro ed impatto ambientale;
-
L’utilizzo solo di strumenti di lavoro controllati e tarati secondo le normative vigenti.
Partner
Il servizio Officina di Qualità è presentato e promosso dalla SIMAT Srl e dagli altri consorziati di TS Group, in collaborazione con Rina (ISO 9001:2000 Certified Quality System).
Per ulteriori info contatta SIMAT S.r.l. allo 080/3993007
oppure scrivici una mail.